La loro storia

Immaginateli così… Sedici anni, un sogno in comune, la stessa maglia, la linea difensiva a tre. Fabiano e Luca, Luca e Fabiano: centrodestra e centrosinistra – non in politica ma in campo.

Sono ancora loro, diversi ma sempre uguali. Percorsi di vita che non hanno mai smesso di incrociarsi da quel giorno a Como. Il settore giovanile è l’anticamera del calcio ma anche il teatro delle amicizie che durano una vita.

Difficile dire chi fosse il più forte, di sicuro erano una bella coppia. Fabiano ha realizzato il sogno di entrambi che al promettente Luca invece é stato improvvisamente negato da un mondo, quello del calcio, che può darti tanto ma toglierti ancor di più se non hai le spalle coperte. Lasciato solo dalla società e dal procuratore, il giovane Luca, tanto atteso dai compagni, non rientrò mai dalle vacanze estive, lasciando così un insegnamento indelebile nella loro mente: non basta essere forti, ne tantomeno il più forte.

Fu quel giorno che il giovane Fabiano si ripromise che se lui invece fosse riuscito a diventare calciatore, in un modo o nell’altro le loro strade si sarebbero incrociate di nuovo. E così dopo qualche anno loro due si sono ritrovati…senza mai perdersi.

Santacroce – che per Luca era, è e sarà solo Fabiano – quando è stato acquistato dal Napoli è andato per prima cosa a bussare a casa Di Mattia. E’ stato come rivedersi dopo un’ora, forse un giorno. Da allora il rapporto si è cementato ulteriormente fino alla scelta di tornare a difendere insieme…i propri calciatori, quelli che credono come loro in una idea di calcio fatta di Integrità, Dedizione e Valori. IDV nasce dal passato e guarda al futuro. Due di uno, due per voi.

Sono ancora loro, diversi ma sempre uguali. Percorsi di vita che non hanno mai smesso di incrociarsi da quel giorno a Como.
Il settore giovanile è l’anticamera del calcio ma anche il teatro delle amicizie che durano una vita.

Founder

Luca Di Mattia

E’ venuto al mondo a Napoli pochi mesi prima che Maradona vincesse nel 1986 il Mondiale in Messico, quindi è nato sotto una buona stella.

Cresciuto nel settore giovanile del Como, ha poi giocato quattro anni tra Serie D ed Eccellenza prima di chiudere anzitempo la carriera da calciatore perché troppi risvolti del tanto amato mondo del calcio lo avevano convinto a cambiare strada. Il sogno di giocare in A era svanito, la passione era intatta ed infatti ha continuato comunque a calcare i campi “minori” della Campania…da prolifico centravanti.

Il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento è stato per lui una forte attrazione. Organizzatore di eventi e festival musicali, produttore, ha gestito gli aspetti logistici ed organizzativi di diverse attività legate al mondo fieristico e cinematografico. Semplicemente “malato” di calcio e tutte le vicende legali e commerciali ormai strettamente connesse al football. Cresciuto dunque a “pane e calcio”, porta avanti questa passione con Integrazione, Dedizione e Valori.

Fabiano Santacroce

Da Camaçari nello stato di Bahia è un “brasiliano dentro” anche se poi a soli due anni era già in Brianza. Allegro, vivace, sorridente, talentuoso e brillante, in campo e fuori (da piccolo si è cimentato anche sul grande schermo…), essenzialmente nella sua vita si è divertito a giocare a calcio.

Per questo si ritiene fortunato pur essendo stato vittima di tanti infortuni. Con il Como ha esordito tra i professionisti, a Brescia è diventato grande, a Napoli si è affermato fino ad arrivare nel 2008 in Nazionale.

Sembrava che il meglio dovesse ancora venire, invece poi sono subentrati i tanti problemi ad un ginocchio che però non gli hanno impedito di continuare a giocare – e quindi a divertirsi – con le maglie del Parma, del Padova, della Ternana, della Juve Stabia, del Cuneo e della Virtus Verona.

Tutte queste esperienze sono il bagaglio che ora si ripromette di condividere con chi intende seguirlo in questa nuova avventura professionale fatta di Integrità, Dedizione e Valori.

IDV MANAGEMENT

Aiutiamo i nostri atleti sotto il profilo dell’alimentazione, del recupero fisico
e del “coaching” attraverso professionisti di nostra fiducia
che hanno scelto di sposare IDV.